Redazione

Feb 16, 2016

Redazione

Feb 16, 2016

Amazon lancia un concorso per studenti sul giornalismo nell’era digitale

Gli studenti tra i 18 e i 25 anni possono partecipare con un saggio di 1000 parole. I migliori 5 verranno pubblicati e avranno l'opportunità di andare al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Studenti e giovani giornalisti, Amazon vi cerca. Per il secondo anno consecutivo il colosso dell’e-commerce lancia il concorso di scrittura in partnership con il Festival Internazionale del Giornalismo (IJF) di Perugia. Gli studenti provenienti da tutta Europa, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, possono partecipare con un saggio di massimo 1000 parole sul tema Il giornalismo nell’era digitale. I migliori 5 saggi verranno pubblicati su La Stampa, DWDL.de e El Pais durante la settimana del Festival, e riceveranno il rimborso di tutti i costi di trasporto e alloggio per assistere al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (6-10 Aprile). Il termine ultimo per la presentazione dei saggi è fissato per il 4 marzo 2016. 

amazon-sign

I saggi saranno valutati in base all’attinenza al tema, all’originalità, allo stile di scrittura, alle idee innovative e all’abilità nel coinvolgere i lettori. Chi vincerà avrà l’opportunità di essere pubblicato su un eBook presente sul Kindle Store. Qui si può vedere l’eBook con i saggi vincitori della scorsa edizione del concorso.

Gli studenti possono presentare la propria candidatura alla scholarship del Festival Internazionale del Giornalismo compilando il modulo presente nelle pagine web della scholarship del Festival semplicemente caricando il proprio saggio e compilando il modulo di registrazione. I vincitori saranno annunciati a marzo. Maggiori informazioni e il regolamento completo sono disponibili qui. Amazon sarà per il terzo anno consecutivo sponsor principale del Festival del Giornalismo che avrà luogo dal 6 al 10 aprile a Perugia.