Redazione

Nov 23, 2016

Redazione

Nov 23, 2016

HumanValor e GE Healthcare cercano innovatori digitali (e offrono stage in azienda)

Al via una campagna idee finalizzata a trovare soluzioni per digitalizzare l’azienda, che si occupa della fornitura di soluzioni per la cura della salute

HumanValor e GE Healthcare hanno aperto una campagna tra gli studenti universitari, laureati o laureandi di tutte le facoltà per cercare soluzioni innovative per digitalizzare la quotidianità aziendale. HumanValor è un portale che unisce la domanda e l’offerta di idee nel mondo, mentre GE Healthcare è la divisione del gruppo General Electric che si occupa della fornitura di soluzioni per la cura della salute. La campagna chiama a raccolta i giovani innovatori per trovare soluzioni che incentivino i dipendenti di GE Healthcare ad approcciarsi più facilmente e senza paura agli strumenti digitali, facendo loro comprendere il beneficio nella quotidianità lavorativa.

shutterstock_194954891-e1416085630508

La call

La sfida consiste nel trovare una soluzione che possa affascinare lavoratori appartenenti a una fascia d’età diversa da quella degli universitari, dal momento che la grande maggioranza dei dipendenti di GE Healthcare sono nati prima del 1980. La campagna è divisa in due fasi: la prima va dal 14 Novembre al 5 Dicembre 2016, periodo in cui sarà possibile presentare le proposte. Le idee saranno scelte in base a due graduatorie: le due idee che avranno ottenuto Ranking maggiore su HumanValor e le prime 3 idee scelte dal Tavolo Tecnico GE Healthcare. L’ordine di Ranking delle idee verrà stabilito il 5 dicembre.  Nella seconda fase verranno comunicati sul sito i risultati di entrambe le graduatorie. Gli ideatori verranno contatti da GE Healthcare: partendo da ogni idea, saranno creati 5 gruppi con i seguenti componenti:
– l’ideatore
– un collega o un/a amico/a scelto dell’ideatore
– un dipendente di GE Healthcare che supporterà l’ideatore e l’amico/a.

Gli stage in azienda

Una volta composti, i gruppi si incontreranno per la prima volta in GE Healthcare per un primo momento di confronto. A loro verrà chiesto di preparare un video che in massimo 2 minuti possa raccontare in maniera efficace l’idea. Il risultato dovrà pervenire a HumanValor e GE Healthcare entro e non oltre il 31 Dicembre 2016. I 5 progetti verranno presentati a GE Healthcare e verranno selezionate le 2 migliore idee da implementare in azienda. Gli ideatori delle idee che si classificano al 1° e 2° posto avranno la possibilità di fare uno stage in GE Healthcare (6 mesi con rimborso spese e buoni pasto), durante il quale potranno eventualmente sviluppare e implementare la loro idea in azienda, supportati da alcuni dipendenti di GE Healthcare. Gli ideatori delle restanti 3 idee avranno la possibilità di svolgere la propria tesi di laurea con GE Healthcare.