Al via “Insure your success”: 700 giovani a scuola d’impresa (in azione)

Axa Italia e Junior Achievement insieme per diffondere la cultura finanziaria nelle scuole grazie ai progetti “Insure your success” e “Impresa in Azione”

Torna il programma Insure your Success di AXA Italia in collaborazione con Junior Achievement, con l’obiettivo di partire sin dalle giovani generazioni per diffondere una cultura finanziaria ed economica fondata sui temi del risparmio, dell’investimento e della comprensione dei significato del rischio, in ottica sia di prevenzione che di progettualità. Il progetto coinvolgerà oltre 700 studenti delle scuole superiori delle città e provincie di Milano e Roma, ai moduli di economia e finanza è stata affiancata l’iniziativa “Impresa in Azione”, progetto accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, che consente agli studenti tra i 16 e i 19 anni di avviare e gestire una start-up d’impresa a scuola.

eipass_lim

Per farlo AXA Italia mette in campo come docenti oltre 100 dipendenti che, attraverso l’associazione di volontariato aziendale AXA Cuori in Azione, stanno mettendo a disposizione il loro tempo e la loro esperienza. I volontari si “metteranno in gioco” per trasformare le idee dei ragazzi in qualcosa di concreto. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Junior Achievement, la più grande organizzazione non profit dedicata all’educazione economica dei giovani, che opera con un approccio altamente innovativo basato sul learning-by-doing.

“Siamo al secondo anno di questo progetto in cui crediamo davvero molto – commenta Isabella Falautano, Chief Corporate Responsibility Officer di AXA Italia – perché per il nostro gruppo puntare sui giovani è un valore, che si esprime anche nel sostenere progetti di educazione ed imprenditorialità nelle scuole, per mettere loro a disposizione competenze specifiche ed expertise. Lo confermano non solo lo straordinario coinvolgimento dei nostri dipendenti nel vestire i panni di docente che restituiscono la propria conoscenza ed esperienza, ma anche l’interesse che riscontriamo nei ragazzi che contribuiscono con entusiasmo a temi che riguardano da vicino il loro prossimo futuro”.

“Due anni di crescente collaborazione a favore dell’educazione economico-finanziaria dei giovani – dichiara Miriam Cresta, CEO di Junior Achievement Italia. La partnership con AXA Italia è un perfetto esempio di come il mondo profit e non profit possono incontrarsi per trasferire competenze chiave alle nuove generazioni in grado di generare un impatto positivo sugli studenti. La fiducia che AXA Italia ha riposto in Junior Achievement ci ha permesso inoltre di intensificare la collaborazione coinvolgendo i dipendenti AXA anche nel programma Impresa in azione, affiancando così l’educazione finanziaria a quella imprenditoriale”.

Galaxy Note 8, tutte le notizie prima del lancio

Dopo la sfortunata storia del Note 7, quest’anno Samsung spera di bissare il successo del Galaxy S8. Con un terminale munito di pennino e accessori omaggio per chi prenota subito

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città