Lorenzo Gottardo

Mag 10, 2018

Microsoft EduDay, a Milano il 17 maggio un giorno dedicato alla scuola innovativa

L'evento di Microsoft dedica la sua terza edizione ai temi dell'AI e del deep learning. Tra hub e digital class per scoprire le innovazioni della didatttica. Attesi importanti ospiti come Anthony Salcito e Francesco Profumo

Sarà una giornata dedicata a docenti, dirigenti scolastici, ricercatori, professori universitari e studenti di ogni età. Un’occasione per formarsi e informarsi su strumenti e nuove possibilità che il mondo della scuola mette oggi a disposizione. Giunge alla sua terza edizione l’Edu Day, il più importante evento Microsoft dedicato al mondo della Scuola, dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di esplorare i confini della didattica digitale.

Microsoft Edu Day 2018

Dopo aver visitato L’Aquila lo scorso anno, il 17 maggio l’Edu Day torna a Milano nella sede Microsoft di viale Pasubio per un evento organizzato in collaborazione con MIUR, Comune e USR Lombardia.

Leggi anche: Edu Day 2017 a L’Aquila, ecco la scuola che guarda al futuro

Come nelle edizioni precedenti, l’evento si suddividerà in diverse fasi. Da una parte la sessione plenaria di interventi e racconti in prima persona ispirati alle novità che stanno rivoluzionando il mondo dell’apprendimento. Dall’altra workshop, hub e digital class in cui i partecipanti all’evento potranno sperimentare direttamente, guidati da un team di supporto Microsoft, il meglio dell’innovazione per la scuola.

Ovviamente, l’appuntamento più atteso è sempre la sessione plenaria che vedrà alcuni interventi di ospiti illustri come Anthony Salcito, Vice President di Microsoft Education, e Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Bruno Kessler. Tra i temi più gettonati di questa edizione l’impatto dell’AI e del deep learning, ma anche la riduzione di tempi e costi dell’innovazione.

 

Per chi, invece, preferisse sperimentare con mano le ultime novità didattica il Digital Park, un’area aperta tutto il giorno, metterà a disposizione del pubblico stand e progetti dedicati a FabLab, education technology e robotica.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter