immagine-preview

Mag 31, 2018

Addio vecchia scuola… è arrivato il futuro!

Siamo andati a trovare gli alunni dell'Ist. Comprensivo Monte Grappa Bussero. Ecco cosa ci hanno raccontato le classi 5a A e 5a B, immaginando come sarà la scuola del 2040

Bussero, 2 Settembre 2040

 

Quest’anno i ragazzi della scuola di Bussero, il 12 Settembre, troveranno una grande sorpresa che rivoluzionerà il loro modo di apprendere. All’entrata della scuola ci sarà un posto dove infilare un pass, così si registreranno subito le presenze e le assenze di alunni e insegnanti.

 

 

Finalmente troveranno nelle aule il Table Touch, l’invenzione dell’ anno, per il piacere e la soddisfazione di tutti gli studenti. Table touch è il fantastico banco touch-screen dotato di uno schermo e di un proiettore di ologrammi che darà la possibilità a tutti di apprendere e di conoscere con le immagini.

 

L’ologramma del grande Leonardo Da Vinci e di molti altri personaggi famosi della storia, delle scienze, dell’arte potranno rispondere alle curiosità relative alle loro invenzioni e opere e ancora saranno i touch-screen a fare i riassunti delle lezioni.

 

Le penne, inserendo il carattere scriveranno sotto autodettatura dei bambini e se si farà un errore emetteranno un suono cancellando l’errore e rispiegando la regola.

Altra sensazionale novità in arrivo è la Biblioteca che sarà profumata ed ogni odore rappresenterà un genere letterario: così per scegliere il libro giusto si annuserà oltre che guardare le immagini.

 

Nuovi laboratori stanno per essere inseriti nei programmi scolastici, insegneranno a costruire veri robot e nel sensazionale laboratorio di chimica si imparerà a fare pozioni di intelligenza, forza, coraggio…

 

E la mensa? Sarà molto spaziosa e gli studenti potranno scegliere cosa mangiare attraverso un tablet posizionato su ogni tavolo. Il cibo scelto scenderà da un tubo e sarà servito da robot parlanti. Il cibo sarà molto speciale, per esempio il POL-MODORO sarà un insieme di pollo e pomodoro: e queste innovazioni eviteranno gli sprechi che ci sono sempre state nelle mense.

 

Non vedete l’ora di entrare in questa scuola? Credeteci, anche noi!

 

Gli alunni delle classi 5a A e 5a B dell’Ist. Comprensivo Monte Grappa Bussero

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter