67mila iscrizioni online completate in un giorno

Oltre 80mila le richieste inviate e 8 ragazzi su 10 sono stati già accettati dalle strutture scolastiche. Tempi record?

Primi giorni di iscrizioni on line e, secondo le rilevazioni del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sono già oltre 67.000 quelle effettuate dalle famiglie.
Nel dettaglio, alle 18.00 del 15 Gennaio, risultano inserite nel sistema informatico del Ministero 80.476 domande di iscrizione on line, di cui 67.164 inoltrate alle scuole e, dunque, completate. Sono 225.798 gli utenti che hanno richiesto la registrazione al sistema delle iscrizioni on line, 215.614 l’hanno confermata.
Ecco la tabella che raccoglie i dati delle iscrizioni registrate alla fine del primo giorno della messa online dell’apposito form:

monitoraggio iscrizioni online

Scadenza delle iscrizioni online

C’è tempo fino al 15 di febbraio per iscriversi in una classe prima di scuola primaria o secondaria di I e II grado per l’anno scolastico 2015/2016. Il Miur, per aiutare le famiglie nella procedura, ha messo a disposizione materiali informativi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A Dubai entra in servizio Reem, il primo poliziotto robot

Frutto della collaborazione tra il dipartimento di polizia della città degli Emirati Arabi, Google e IBM, il moderno Robocop potrà interagire con i cittadini grazie all’intelligenza artificiale e sarà sempre in connessione con i colleghi umani per segnalare situazioni sospette

Magnocavallo (Tannico): La Digital Transformation? Marcia in più per il settore vitivinicolo

Con il ceo della startup parliamo di Gli Impatti della Digital Transformation sul settore Agrifood, il report di Cisco Italia e Dti. «Chi fa investimenti importanti sulle tecnologie produttive spesso riesce ad avere prodotti con qualità uniforme e di alto livello»