immagine-preview

Giu 28, 2018

Giffoni Dream Team, al via la selezione di giovani per l’Innovation Hub del festival

Nel corso della 48esima edizione del Giffoni Film Festival (20-28 luglio 2018) i giovani selezionati svilupperanno idee e progetti innovativi per il mercato delle industrie creative e culturali con workshop e mentor d'eccellenza. Ci si può candidare entro il 10 luglio

Sono partite le selezioni per entrare a far parte del Giffoni Dream Team, la community di giovani talenti che Giffoni Innovation Hub recluta per realizzare progetti di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e culturali. La squadra di ragazzi sarà affiancata da mentor di eccellenza ed esperti di innovazione digitale e new media per partecipare ad una sessione intensiva di ricerca e sviluppo tra workshop e laboratori operativi, nell’ambito della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio 2018 a Giffoni Valle Piana (SA).

L’obiettivo di Giffoni Hub è di esplorare il potenziale di creatività e progettazione dei giovani per realizzare servizi e format inediti per il mondo dei bambini e dei teenager. I progetti creativi e digitali del Giffoni Dream Team prevederanno: l’elaborazione di idee “spaziali” per il gruppo “Space Dream Team” accanto a prestigiosi partner svedesi, la progettazione di tutor virtuali pronti a correre in aiuto delle famiglie con bambini affetti da disturbi dell’apprendimento, la realizzazione di un documentario in realtà virtuale sull’esperienza del giurato. E la trasformazione di uno spettacolo teatrale sulla sicurezza in rete – prodotto da Kaspersky Lab, azienda leader nella cyber security – in una piattaforma web per le scuole. Lo spettacolo sarà protagonista di uno speciale evento con proiezione durante il Giffoni Film Festival 2018.

La call Giffoni Innovation Hub

La call di Giffoni Innovation Hub si rivolge ai talenti di età compresa tra 18 e 30 anni. Possono partecipare alla selezione coloro che hanno completato percorsi di studi, esperienze formative o lavorative in una delle seguenti aree:

Area di provenienza – ingegneria, informatica, architettura e design, product design

–       Web developer/engineer

–       Game developer

–       Web designer

–       Game designer

–       Video maker/Digital artist

–       Visual effect specialist (Adobe after effects)

–       User experience design (GUI)

–       Graphic Designer

–       3D Design (Sketch)

–       3D Design (Modelling)

 

Area di provenienza – lettere, sociologia, scienze sociali

–       Content design

–       Content development

–       Editoria

–       Copy Writer- Creative writing

 

Area di provenienza – ingegneria, economia, scienze della comunicazione

–       Management

–       Management – Project Management

–       Service design

–       Marketing

–       Digital marketing

–       Digital marketing – Focus: Game

È possibile inviare la propria candidatura entro il 10 luglio 2018 all’indirizzo [email protected] allegando curriculum, biografia e portfolio con link dei progetti realizzati (valido soprattutto per Sviluppatori e Designer).

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter