immagine-preview

Mar 14, 2018

AAA cercasi social guru per viaggiare tre mesi in Europa gratis

A bordo dei mezzi della piattaforma e non solo, tutte le spese coperte. Ma servono un blogger, un vlogger, un instagrammer e uno bravo con le Storie su Snapchat e Instagram

Girare l’Europa per tre mesi, del tutto gratis. Tutte le spese pagate per visitare le bellezze del Vecchio Continente. A metterci la firma Busabout, una piattaforma di bus turistici low cost  ma anche di viaggi avventurosi e culturali dedicati all’utenza giovanile, che sta cercando quattro e non oltre quattro viaggiatori disposti a impiegare l’intera estate in un’epica traversata. Il patto, ovviamente, è che documentino l’intera avventura online.

Cos’è la Ultimate Travel Squad

La società, infatti, sta cercando di mettere in piedi una “Ultimate Travel Squad”. L’aspetto fondamentale? Ne selezionerà i componenti in base alle loro qualità e competenze nell’uso dei social network. Dovrà trattarsi di un esperto instagrammer, un blogger, un vlogger e uno bravo davvero a realizzare Storie su Snapchat o Instagram. Lo scopo è ovviamente raggiungere la portata più elevata possibile per raccontare un viaggio a bordo dei bus del gruppo. E non solo su gomma, ovviamente.

Come candidarsi

Dunque se amate i social network potete candidarvi entro metà aprile. La curiosità è che ci si può proporre anche in gruppo, se si ritiene di disporre del quartetto perfetto, pronto per decollare. Si partirà a giugno e si rientrerà a settembre, utilizzando la rete di autobus della piattaforma. Dovessero vincere social esperti da altre parti del mondo, è incluso anche il volo di andata e ritorno.

Le tappe

Punto di partenza sarà Parigi, mentre l’arrivo è fissato per Spalato, in Croazia. Tappe intermedie saranno Cracovia, il lago Bled in Slovenia ma anche luoghi meno noti come Grünau un Austria. La fase finale consisterà in una navigazione di una settimana al largo delle coste croate. Nel pacchetto sono inclusi il bus pass, gli alloggi, le spese vive e un contributo una tantum. Per candidarsi occorre però creare un video di 60 secondi – da pubblicare sul sito di Busabout – che ovviamente spieghi perché l’azienda dovrebbe scegliere proprio voi. Per chi si candida in gruppo, il video può essere unico a patto che si comprendano bene i diversi ruoli del team di viaggiatori.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter