Call 4 content creator – Diventa il volto di GIFFONI Innovation Hub

CANDIDATURE ENTRO
15 Marzo 2024 (scaduto)

Giffoni Innovation Hub è alla ricerca di due giovani talenti desiderosi di mettersi in gioco nell’ambito della content creation attraverso la produzione, in prima persona, di contenuti video riguardanti tematiche contemporanee care alla GenZ.

I ragazzi selezionati diverranno i volti promotori dell’evento firmato Giffoni Innovation Hub che si terrà a Milano nel mese di maggio!

Per due mesi avranno la possibilità di collaborare a stretto contatto con il team e, al termine dell’esperienza, riceveranno un attestato di ambassador Giffoni.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA CALL

  • Possono partecipare i maggiorenni fino ai 35 anni d’età che stanno frequentando un corso di laurea o che hanno conseguito un titolo universitario senza distinzione di facoltà e/o ambito di specializzazione.
  • È necessario vivere a Milano o in zone/province limitrofe da cui si raggiunga facilmente il capoluogo lombardo. Ciò in ragione del fatto che i due ragazzi selezionati dovranno realizzare dei contenuti video a Milano.
  • È fondamentale aver maturato competenze concrete nella content creation, nella ripresa video e nella produzione di contenuti audiovisivi con skills in montaggio video e suono e inserimento di sottotitoli. La capacità di produrre grafiche da inserire all’interno dei content video verrà considerata un plus.
  • Il/la candidato/a deve essere munito/a di microfono e di videocamera/telefono con ottima qualità video.
  • Possedere una spiccata capacità oratoria.
  • Possedere skills comunicative e conoscenza dei linguaggi dei new media utilizzati dalla GenZ.
  • Avere interesse verso tematiche sociali come: salvaguardia dell’ambiente, parità di genere, lavoro dignitoso e istruzione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per candidarsi occorre compilare, entro venerdì 15 marzo, il form presente al sito web dedicato alla Call 4 Content Creator.

Ciascun creator dovrà caricare il proprio CV in formato PDF, una breve cover letter e linkare uno dei due video, o entrambi, a cui si fa riferimento dettagliatamente nel regolamento.

I candidati, per partecipare, devono realizzare almeno uno dei due video pensati ad hoc per l’iniziativa (se lo si desidera entrambi) e linkarlo/i nell’apposito form presente nel sito web della Call 4 Content Creator.

La partecipazione è gratuita.

Prima di candidarsi si consiglia di leggere attentamente il regolamento.

CRITERI DI SELEZIONE

i due ragazzi verranno selezionati da un team composto dai rappresentanti di Giffoni Innovation Hub.

I candidati saranno valutati in base ai seguenti criteri:

  • Qualità e creatività dei contenuti video trasmessi 
  • Capacità oratorie e di comunicazione
  • Curriculum vitae

Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarci alla seguente mail: [email protected]