Redazione

Lug 5, 2016, 6:14pm

Redazione

Lug 5, 2016, 6:14pm

Il principe William contro il bullismo in un video per lo #StandUpToBullying day

Il duca di Cambridge ha diffuso un video in cui supporta la campagna #StandUpToBullying per sensibilizzare sul problema del bullismo dentro e fuori le scuole

L’associazione The Diana Award, istituita in onore della defunta principessa Diana Spencer, si occupa di sostenere e promuovere azioni per allargare le possibilità d’istruzione dei bambini. L’associazione ha promosso per oggi, 5 luglio, la giornata contro il bullismo, sui social seguita con l’hashtag #StandUpToBullying. A sostegno dell’iniziativa è intervenuto anche il duca di Cambridge William, con un video contro il bullismo nelle scuole.

William #StandUpToBullying

Sul sito Stand Up to Bullying si possono scaricare badges e immagini da condividere sui social per esprimere il proprio supporto all’iniziativa e restare informati su tutti gli aspetti della campagna nelle scuole del Regno Unito. Si può scaricare anche il “pacchetto” di materiali pensato apposta per le scuole.

“Il bullismo è qualcosa che può riguardare ognuno di noi – dice il Duca di Cambridge – indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla religione e dalla provenienza geografica. Può accadere per molte ragioni, di solito è stupido e crudele, e può assumere varie forme. Per i più piccoli in particolare può causare dei danni di lunga durata”. Il principe William ricorda, poi, che il bullismo “non è presente solo nelle scuole e nelle classi, e non miete vittime solo tra i più giovani, ma è tutto intorno a noi”.

 Pledge-D