Concorso BEST per 3 borse di studio e corsi di management in Silicon Valley
single.php

Ultimo aggiornamento il 24 febbraio 2016 alle 19:30

Il programma BEST offre 3 borse di studio per corsi di management e stage in Silicon Valley

Dedicato ai laureati in facoltà scientifiche o di design, il programma BEST offre copertura completa per studiare e lavorare in Silicon Valley

Tre borse di studio, all inclusive, per un corso di formazione in impresa e management in una università della Silicon Valley con 3 mesi di stage in un’azienda californiana. E’ quando offre il programma BEST (Business Exchange and Student Training) promosso da Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Best si avvale anche dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che oltre a gestire il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti, seguirà l’intera organizzazione del programma attraverso il contatto con l’università ospitante negli Stati Uniti.

best

Il corso e lo stage

Il programma BEST per l’anno accademico 2016-17 prevede l’assegnazione di minimo 3 borse di studio della durata complessiva di sei mesi. I borsisti durante i primi tre mesi frequenteranno corsi intensivi in “Entrepreneurship e Management” (Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico) presso la Santa Clara University in California, e nei tre mesi successivi effettueranno un internship presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley.

Le borse di studio

Il programma avrà inizio ad agosto/settembre 2016 e ciascuna borsa di studio include: copertura delle tasse universitarie o tuition, alloggio, assicurazione medica, startup allowance per costi iniziali di insediamento, programma di orientamento all’arrivo presso la Santa Clara University, e stipendio mensile di circa mille dollari. Ci sarà anche un rimborso forfetario di 1.500 euro per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti.

Criteri di partecipazione

Sarà data la priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche quali: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art e Fashion, Entertainment. Per partecipare occorre essere cittadini italiani ed avere massimo 35 anni; occorre almeno una laurea triennale, e buona conoscenza della lingua inglese comprovata dall’opportuna certificazione. I candidati al concorso possono compilare la “Application BEST 2016-17” entro il 31 marzo 2016. Nel bando completo potete trovare tutte le altre informazioni dettagliate.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter