immagine-preview

Mag 3, 2016

DokiWatch, lo smartwatch per la sicurezza dei piccoli, ha raccolto oltre 700 mila dollari

Permette di fare videochiamate, mandare messaggi a una lista di contatti dalla rubrica e inviare la posizione geografica: è DokiWatch, pensato per i bimbi da 6 anni in su

Se sei uno di quei genitori apprensivi con la paura costante che qualcuno possa fare del male al tuo bambino, questo smart watch cambierà la tua vita. Si chiama DokiWatch ed è uno orologio pensato per bambini dai sei fino ai 12 anni. Consente di telefonare, fare videochiamate, inviare messaggi e soprattutto geolocalizzare i tuoi piccoli ovunque si trovino e tenerli sempre sotto controllo. 716 mila dollari: tanto ha raccolto tra Indieogo (404mila) e Kickstarter (312mila) l’idea di Casper Chien, startupper di Hong Kong con un passato nel marketing e product development di Adidas e di una startup come Fitbit che, per chi non la conoscesse, produce smartwatch per il fitness. Completano il team ex dipendenti di Apple, Mercedes Benz, Goldman Sachs, Lenovo, Philips.

smartwatch

Geolocalizzare il bambino

Una delle funzioni di dokiWatch è la possibilità di geolocalizzare la persona che lo indossa. Un tasto rosso di emergenza consente al bambino, in caso di pericolo, di schiacciarlo e poter: 1) inviare notifiche a tutti i contatti della rubrica. 2) registrare per 60 secondi la voce del bambino e tutti i rumori di sottofondo per inviarli alla lista contatti. 3) aggiornare la sua posizione e inviare i dati ogni 60 secondi a familiari e amici fino a quando l’emergenza finisce. Questa è la funzione più interessante per un genitore per uno smartwatch che possiede tutte le funzioni di uno smartphone, con la possibilità di video chiamare, inviare messaggi, telefonare.

dokiwatch 3

Un amico domestico conta i passi 

Oltre a questo gli sviluppatori hanno pensato di inserire un simpatico personaggio che assomiglia a un animale domestico (in verità un po’ bruttino), ma utile. DokiPet, questo il nome del coach stimola i bambini ad essere attivi, a stare in movimento e misura i passi che compiono ogni giorni, la distanza, le calorie bruciate, premiandoli al raggiungimento di traguardi importanti. Completamente personalizzabile, DokiWatch si può preordinare ad un prezzo di 179 dollari.

dokiwatch 2

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter